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GESTIONE SOCIAL NETWORK

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Essere presenti sulla rete tanto per esserci non porta a nulla: una buona strategia di Gestione Social Network è alla base di tutto!

Quante volte ti hanno chiesto: “qual’è la tua pagina Facebook“? La richiesta è lecita, oggi i social sono diventati un must di riconoscibilità sulla rete.

Questo perché oggi non basta esserci con il sito aziendale o professionale, che è fondamentale per comunicare in modo eccellente, ma la presenza sui social network diventa cruciale per creare immediatezza con le persone e veicolarle anche, in modo intelligente, verso il proprio sito. Grazie alla velocità dei social puoi indirizzare le persone verso contenuti di approfondimento più interessanti.

Da una buona gestione dei social network otterrai engagement e visite verso i tuoi profili che possono e devono diventare conversioni produttive: vendite e contatti!

Quali sono i social?

La piattaforma più nota è Facebook, parla ad ad oltre a 2,2 miliardi di utenti, solo in Italia, abbiamo superato i 30 milioni di utenti ed offre molteplici possibilità di conversione. La nostra agenzia segue costantemente, ed in modo diretto, tutti gli insight dei nostri partners: in questo modo riusciamo sempre ad ottimizzare le attività, soprattutto negli investimenti ADS. Segue  Instagram 1 miliardo di utenti al mondo, in  Italia circa 19 milioni.

 

Come fa Visile ADV la Gestione Social Network?

E' compito del Social Media Manager fare un'attenta analisi della tua realtà, valutando esattamente le tue necessità, proponendo un’attività sui social migliori (pubblicazioni/condivisioni/ads), per farla emergere sia per fare awareness sia per convertire verso il tuo sito. Non tutte le aziende, infatti, necessitano della stessa frequenza di pubblicazione e questo dipende sempre dalla tua categoria di appartenenza e dagli argomenti da trattare che, a seconda del pubblico, possono essere più o meno frequenti.

Dopo aver determinato “dove e come” si fa la stesura del piano editoriale che, in alcune circostanze, viene elaborato in concertazione con il Cliente.

Qualora non esistano, vengono create le varie pagine o profili a seconda del social network ed, infine, ha inizio l’attività vera e propria di gestione dei social network che, a seconda della frequenza di pubblicazione stabilita, sarà sempre finalizzata agli obiettivi prefissati. Ogni pubblicazione ha le sue peculiarità. Viene pensata sia in termini di copy sia per i contenuti multimediali che vengono appositamente creati e condivisi (dalle immagini, ai video…).

Sistematicamente il Social Media Manager fa un controllo preciso dell’andamento delle attività, in modo da poter effettuare eventuali modifiche sul piano editoriale o sui contenuti che vengono proposti, a seconda del gradimento del pubblico di riferimento, e prepara report analitici che si incrociano con le attività del sito (con l’ausilio delle google analytics) e gli insight dei social.

Si prevede inoltre un piano di incontri periodico con i clienti per valutare insieme l’andamento della Gestione Social Network ed intraprendere gli step successivi.

Sulla base di una analisi iniziale, della realizzazione del piano editoriale e dei contenuti, viene costruita la Gestione Social Network.